IL CAMPO DA GIOCO

Il campo da golf è uno straordinario percorso di 9 buche
tra i più lunghi ed impegnativi d’Italia

Le nostre 9 buche in mezzo alla terra di Leonardo da Vinci

Il Golf Club Bellosguardo, gode di una posizione unica sulle colline che dominano Vinci, la perfetta integrazione con il paesaggio rurale toscano e la bellezza del paesaggio circostante offre ai suoi ospiti un percorso incantevole sia sotto il profilo tecnico che paesaggistico.La sua posizione unica è l’ideale per chi vuole unire alla passione per il golf una vacanza nel cuore della Toscana ad un passo da tutte le località turistiche più importanti.

Nella splendida Cantina, il fulcro della vita sociale del circolo dalla quale si domina con un solo colpo d’occhio tutto il percorso, i golfisti possono usufruire di servizi esclusivi del bar e ristorante dove vengono degustati i prodotti della tenuta tipici del territorio. L’ospitalità della struttura si estende ai servizi di foresteria, pro-shop, spogliatoi ed ampio parcheggio.

Il campo da golf è uno straordinario percorso di 9 buche tra i più lunghi ed impegnativi d’Italia di circa 5.800 metri par 71 con doppie partenze, corredato da un ampio driving range, 2 putting-green ed un pitching green.

Il Golf Club Bellosguardo Vinci si trova nel centro della Toscana, comodamente collegato da autostrada o superstrada con tutte le più belle località toscane: Firenze 30 km, Pisa 45 km, Lucca 30 km, Arezzo 80 km, Siena 70 km, San Gimignano 35 km, Versilia 70 km, Montecatini 25 km.

"La fiducia in sé stessi è il fattore più importante in questo gioco e, indipendentemente dal proprio talento, c’è un solo modo per conquistarla e conservarla: allenarsi"
- Jack Nicklaus

GOLF BELLOSGUARDO : TUTTE LE INFO A VOSTRA DISPOSIZIONE

Presidente : Alviero Carmignani
Vice Presidente : Cristina Carmignani
Responsabile Segreteria :Filippo Cirri
Segretario Sportivo : Jessica Abis
Amministrazione : Valentina Natucci
Maestri :Mauro Ravinetto – Luca Ravinetto
Greenkeeper : Simone Bonacchi

Bellosguardo è un’antica dimora risalente al secolo XIV, riportata agli antichi splendori da un accurato intervento di ristrutturazione.

Nota per la sua produzione vinicola e olearia di alta qualità, questa tenuta nel cuore della Toscana ha oggi integrato l’attività agricola con un elegante agriturismo ospitato al suo interno in una prestigiosa struttura completa di tutti i comfort. Gli amanti del golf troveranno a Bellosguardo un nuovissimo campo dove si svolge anche una densa attività sportiva gestita dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Golf Club Bellosguardo Vinci. Bellosguardo gode di una posizione unica sulle colline che dominano Vinci e offre ai suoi ospiti un percorso incantevole, sia sotto il profilo tecnico che paesaggistico.

Il campo da golf è uno straordinario percorso di 9 buche tra i più lunghi ed impegnativi d’Italia di circa 6.000 metri par 73 con doppie partenze, corredato da un ampio driving range, 2 putting-green ed un pitching green.

Responsabile Segreteria : Filippo Cirri  filippo@golfbellosguardovinci.it

Segretario Sportivo : Jessica Abis segreteria@golfbellosguardovinci.it jessica@golfbellosguardovinci.it

Amministrazione Valentina Natucci valentina@golfbellosguardovinci.it amministrazione@golfbellosguardovinci.it

Mauro Ravinetto

(333-5268744) – martedì, venerdì e sabato

Nel 1958, all’età di otto anni, comincia a “lavorare” come caddie presso il Golf Club Le Betulle, dove rimarrà per 8 anni.
Nel 1966 inizia a lavorare come caddie-giocatore presso il Golf Club di Monza.
In questi anni, con l’aiuto del celebre maestro Giancarlo Grappasonni impara la tecnica del golf e si impegna per passare al professionismo.
Nel 1968 diventa professionista presso la scuola della Federazione Italiana Golf.
Nel 1969 comincia a lavorare come maestro presso il Golf Club Tirrenia.
In questi anni insegna inoltre nei corsi federali nazionali e continua la carriera agonistica.
Nell’annata 1975-76 Maurizio diventa Vice Campione Italiano Assistenti e partecipa alle prequalifiche del British Open.
Nel 1977 si piazza 2° a Saint Raphael all’Open della Costa Azzurra
Nel 1981 Maurizio mette a segno il record del campi presso il Golf Club La Serra con score di 66 !!!
Partecipa agli Open di Italia negli anni 1980, 1981, 1982, 1983, 1984, 1985
Nel 1985 inizia a lavorare come maestro titolare al Golf Club Montecatini ed intanto continua la carriera in federazione e nell’attività giovanile toscana.
Nel 2001 Maurizio vince i campionati Italiani Seniores al Golf Club I Roveri. Un anno dopo partecipa al British Open Seniores a Belfast.

 

Luca Ravinetto

(338-8726152) – su appuntamento

Nato a Pisa il 16/03/1977. Nel 1982 inizio a giocare a Golf al Golf Club Tirrenia. Nel 1990 vinco i Campionati Italiani Pulcini e fino ai 18 anni partecipo in modo attivo sia alle gare giovanili che ai corsi federali. Molteplici vittorie in competizioni di livello nazionale fino alla carriera professionista Nel 1997 divento Professionista e supero le qualifiche per entrare nel Challenge Tour Nel 1999 inizio ad insegnare al Golf Club Fontevivo e al Golf Club Montecatini Nel 2003 divento Maestro Titolare della PGA Italiana Nel 2006 partecipo alla Hanke Haney Live Session Nel 2009 partecipo al Coordinamento dell’ Attivita’ Giovanile Toscana

Orari apertura

Periodo invernale da Ottobre a Marzo
Aperto dalle 09.00 alle 17.30
Chiuso il Lunedi (Da Novembre a Marzo)
Chiuso due settimane (25 gennaio – 8 febbraio)
Ristorante aperto tutti i giorni a pranzo e il sabato sera con menù a la carte

Periodo estivo da Aprile a Settembre
Aperto tutti i giorni dalle 08.30 alle 18.00
Ristorante aperto tutti i giorni a pranzo e la sera ogni mercoledi di luglio/agosto con cena a menù fisso e festa, ed ogni sabato sera con menù a la carte
Chiuso due settimane in Agosto

Indirizzo
Via Provinciale di Mercatale, 25 – 50053 VINCI (Firenze)
Tel. +39 0571. 902035 – Fax + 39 0571. 901015
golfbellosguardo@pcert.postecert.it

Le 9 buche del Golf Bellosguardo

1

buca-1-10-leggera

2

buca-2-11-leggera

3

buca-3-12-leggera

4

buca-4-13-leggera

5

buca-5-14-leggera

6

buca-6-15-leggera

7

buca-7-16-leggera

8

buca-8-17-leggera

9

buca-9-18-leggera
Scroll to top